Lavori in corso presso i bagni pubblici di Piazza Garibaldi
"Meglio tardi che mai" verrebbe da esclamare oggi, e così sono stati avviati i lavori di restyling dei bagni pubblici di Piazza Garibaldi. Gli "Orinatoi A.D. 1947", fino a qualche settimana fa, e prima ancora della loro stessa chiusura per l’allestimento del cantiere, si presentavano in stato di degrado: inflitrazioni d'acqua, soffitto a rischio di cedimento, servizi (non) igienici e odori poco gradevoli, il tutto a pochi passi dalla Piazza principale del paese.
Diverse sono state nel tempo le segnalazioni fatte a mezzo social dai cittadini che chiedevano un pronto intervento alle autorità competenti. La pavimentazione posta sul soffitto (vetromattone compreso) è stata ora completamente rimossa e presto saranno posizionate le nuove basole in pietra, lavori anche all'interno dei bagni.
Dunque, ed è la buona notizia, per la prossima stagione estiva saranno restituiti alla comunità nocese bagni pubblici utilizzabili, con l'augurio che presto possano essere ripristinati anche i bagni presenti nel centro storico, chiusi da diversi anni e nascosti da una pianta in piena vegetazione.